Piattaforma E-learning e Servizi
Piattaforma informatica presente sul web ad accesso riservato, che rappresenta un ulteriore strumento di supporto per gli allievi in cui viene condiviso il materiale didattico (dispense, casi di studio, esercitazioni ecc..) illustrato durante le lezioni frontali dai docenti intervenuti in aula.
XI Edizione: Link
XII Edizione: Link
XIII Edizione: Link
XIV Edizione: Link
XV Edizione: Link
XVI Edizione: Link
XVII Edizione: Link
Servizi Aggiuntivi
Gli allievi hanno accesso, oltre ai servizi presenti nella struttura in cui hanno luogo le lezioni del Master, ai servizi del Sistema Informatico Dipartimentale e al Sistema Bibliotecario di Ateneo presso la sede del Dipartimento di Economia e Management. Ciascun allievo ha a disposizione un account personale e può utilizzare individualmente, come da regolamento interno, la posta elettronica e i servizi di rete.
Tessera Magnetica
Gli iscritti ad un Master Univeristario possono richiedere la tessera magnetica universitaria esclusivamente attraverso lo Sportello Virtuale secondo la seguente procedura:
• collegarsi al portale http://sportellovirtuale.unipi.it/
• accedere alla propria area personale con utente e password utilizzati per accedere al portale Alice
• cliccare sulla voce "Ricerca in linguaggio naturale"
• digitare nell'apposito spazio la seguente frase: "Tessera magnetica per dottorandi o specializzandi o iscritti a Master" e cliccare su "Cerca"
• procedere con le istruzioni che saranno fornite dal sistema
Sistema Bibliotecario di Ateneo
Presso la sede del Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Pisa è possibile consultare e prendere in prestito volumi e riviste, come stabilito da apposito regolamento interno. Il patrimonio bibliografico è costituito da più di 100.000 volumi e più di 800 periodici tra correnti e cessati. Sono inoltre a disposizione documenti e pubblicazioni di Enti ed Istituzioni nazionali ed internazionali (ISTAT, Banca d'Italia, Mediobanca, CENSIS, ONU, OCSE, BIT, ecc.).