La quota di partecipazione al Master in Management delle Aziende Sanitarie è di 5.800,00 € ed è esclusa dal campo applicazione dell’IVA ai sensi degli artt. 1 e 4 del DPR 633/72.
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite il sistema PagoPA accedendo alla pagina personale del portale di Ateneo ALICE (Clicca qui).
Il pagamento della quota per lo studente ordinario è ripartito in tre rate:
- Prima rata (scadenza: 17 dicembre 2024): € 2.320,00
- Seconda rata (scadenza: 15 febbraio 2025): € 1.480,00
- Terza rata (scadenza: 15 aprile 2025): € 2.000,00
Il pagamento della quota per lo studente uditore è ripartito in due rate, per un totale di € 2.900,00
In concomitanza al pagamento della I rata è richiesto il versamento di 16€ di marca da bollo e del contributo di iscrizione di 30€ (oneri amministrativi).
Tale pagamento è condizione imprescindibile per perfezionare l’immatricolazione.
I costi per la frequentazione del master danno diritto alla detrazione d’imposta del 19% come affermato dalla circolare 101/E del 19 maggio 2000 – risposta 8.2.
La quota di partecipazione comprende l’accesso tramite autenticazione alla piattaforma e-learning, la partecipazione alle lezioni in presenza, tutti i materiali didattici sia in formato cartaceo che elettronico, i libri di testo, l’accesso ai servizi di Ateneo (biblioteche, laboratori, mense etc.).
Inoltre, acquisito lo status di allievo, sarà possibile essere informati su tutte le iniziative formative quali convegni e seminari che la Direzione del Master organizzerà nel corso dell’anno accademico.
I candidati interessati ad ottenere le agevolazioni alla contribuzione, per l’a.a. 2024/25, dovranno presentare esplicita richiesta alla Segreteria del Master inviando la documentazione prevista, secondo le modalità indicate nella pagina Iscrizione.
Le agevolazioni per l’iscrizione saranno attribuite secondo una specifica graduatoria stilata sulla base di criteri che prenderanno in considerazione il reddito (ISEE) ed il merito (CV).
Quest’ultimo valutato sulla base del profilo accademico, del profilo professionale e del colloquio motivazionale.
Ulteriori agevolazioni, rispetto a quanto indicato nel bando, potranno essere assegnate in base alla suddetta graduatoria
I candidati interessati dovranno inviare, entro i termini fissati per l’immatricolazione, la seguente documentazione:
– Modulo richiesta di agevolazione
– Curriculum Vitae;
– l’attestazione reddituale ISEE per il diritto allo studio universitario